Centro commerciale Saint-Max Avenue


Nel cuore della zona commerciale di Saint Maximin, nel dipartimento dell’Oise della regione dell’Alta Francia, è attivo da più di quattro anni il centro commerciale all’aperto Saint-Max Avenue. All’interno accoglie negozi di varie marche e settori merceologici dedicati a tutta la famiglia nonché bar, ristoranti e parcheggi anche per veicoli elettrici e biciclette; per i più piccoli, è a disposizione uno spazio attrezzato con giochi per intrattenerli durante la visita al centro. Non mancano aree con panchine per un po’ di riposo tra una compera e l’altra.

L’illuminazione esterna di un centro commerciale all’aperto gioca un ruolo decisamente fondamentale: ecco perché nella realizzazione di Saint-Max Avenue è stata coinvolta un’azienda leader nel settore delle luci destinate all’arredo urbano, qual è Disano.
Proprio per creare un ambiente che infonda un senso di sicurezza e benessere si è puntato molto sull’allestimento luminoso, selezionando i proiettori modello Disco.

Questo apparecchio è munito della più avanzata componentistica Led ad alta efficienza e assicura un ottimo rendimento: la quantità di energia assorbita risulta nettamente inferiore a quella delle tradizionali sorgenti, a garanzia di un cospicuo risparmio energetico, a cui si somma l’assenza di costi di manutenzione.
Una simile illuminazione ha reso gli esterni del centro commerciale francese un posto in cui l’utente può sostare o transitare in assoluta tranquillità e, soprattutto, sotto una luce anche rispettosa dell’ambiente attorno data la consistente riduzione dell’emissione di CO2.

Infine, le dimensioni contenute e il raffinato stile Made in Italy del design di Disco agevolano un’installazione discreta e permettono l’armonico inserimento del corpo illuminante nello specifico contesto.