Il Big Dream Arena è un centro ippico situato a Bjørkelangen, una cittadina norvegese nella contea di Viken, vicina al confine svedese.
La struttura è stata principalmente concepita per lo svolgimento del western reining, una disciplina dell’equitazione americana che punta sulla spettacolarità delle manovre grazie alla totale sintonia tra il cavaliere e il suo cavallo; accanto al western reining, possono essere praticate altre attività sportive equestri, oppure aver luogo eventi come fiere e concerti.
Da poco sono state attuate numerose opere di ristrutturazione, tra le quali spicca il completo rinnovo dell’impianto di illuminazione: per questo progetto sono stati installati i riflettori Saturno LED firmati Disano.
Un intervento davvero utile, che ha consentito di dare nuova luce al Big Dream Arena e, allo stesso tempo, ridurre di netto i consumi annui di energia e i costi di manutenzione: questo perché gli apparecchi Saturno sono equipaggiati di fonti Led, le sole in grado di usufruire appieno dei numerosi benefici che questo tipo di tecnologia molto avanzata sa offrire.
Un ulteriore grande vantaggio della luce a Led è la durata di vita utile, molto più elevata rispetto a quella tradizionale.
Ultimo, ma non meno importante, è il parametro relativo alla resa cromatica e alla temperatura di colore di queste fonti, decisamente ottimo in entrambi i casi: il risultato è una luce realmente di altissima qualità.
In termini estetici, il design semplice di Saturno, con una nota avveniristica, lo rende idoneo a essere installato in qualsiasi contesto.
Un corpo illuminante che centra sempre tutti gli obiettivi posti dalla moderna progettazione illuminotecnica.